Manticora Autoproduzioni

Riguardo a

Manticora Autoproduzioni nasce a Bologna nel 2012 dal desiderio di otto giovani studenti dell'Accademia di Belle Arti di mettersi in gioco nel mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'editoria.
Obiettivo del gruppo è concentrare la propria attenzione su storie di qualità confezionate in modo professionale, pescando a piene mani nell'immaginario weird e popolare. 
In soli cinque anni di vita il catalogo si è arricchito di otto pubblicazioni (Sindrome, Tenebre, Instrumenta, Spine, Feral Children, Der Krampus, Le Piccole Morti e Maison Là Là), contando la partecipazione alle principali fiere e festival del fumetto nazionale (Lucca Comics & Games, BilBOlbul, Mantova Comics, Napoli Comicon, Crime City Comics, ARF Festival, Treviso Comic Book Festival) e anche presentazioni e collaborazioni con radio e tv nazionali e locali (DeeJay TV, Radio Kairos, Radio Città Fujiko).


Autori all'attivo: Flavia Biondi, Lorenza de Luca, Anna Ferrari, Brian Freschi, Ivan Lodi.

Hanno collaborato: Lucrezia Lucrèce Buganè, Ilaria Apostoli, Francesco de Stena, Francesca Piscitelli, Iside Vallese, Valeria Urnello.